STARCLIMA IMPIANTI: Perché scegliere una stufa a pellet ermetica?

  • -

STARCLIMA IMPIANTI: Perché scegliere una stufa a pellet ermetica?

Beh, la risposta è semplice e possiamo dartela in 4 motivi fondamentali che ti potrebbero aiutare a capire se questo tipo di stufe a pellet è perfetto per le tue esigenze e la tua casa!

Maggior comfort all’interno della tua casa. Infatti, se installi la stufa canalizzando l’aria comburente direttamente dall’esterno, non c’è ingresso di aria fredda dall’esterno e così la stanza in cui c’è la stufa mantiene una temperatura ideale, senza sbalzi e senza l’ingresso di polvere dall’esterno.

Massimo risparmio sui costi di gestione L’installazione con tubo coassiale, evita la realizzazione di una presa d’aria per aerare l’ambiente in cui è posizionata la stufa. Questo comporta un notevole vantaggio in termini di costi di gestione perché non c’è aria fredda in ambiente che imporrebbe alla stufa di produrre maggior calore (e quindi maggiori consumi) per compensare l’abbassamento di temperatura causato dall’ingresso di aria fredda e dalle dispersioni che la presa d’aria provoca. Tutto ciò si traduce in un considerevole risparmio economico. L’energia necessaria a compensare l’aria fredda apportata dalla presa d’aria esterna è equivalente a riscaldare un ulteriore volume di 75 m3

Grande efficienza L’uso di un tubo coassiale consente all’aria in ingresso (comburente) di preriscaldarsi a contatto con il tubo di uscita fumi. Questo ha un doppio vantaggio:

migliora la combustione

favorisce una maggior efficacia del sistema di auto-pulizia del vetro

Ulteriori opportunità di installazione Una stufa a pellet ermetica può essere installata anche in quelle situazioni in cui vincoli estetici impediscano la realizzazione della presa d’aria classica. Non solo! L’installazione di una stufa ermetica è possibile anche in ambienti dove una normale stufa non può essere fatta funzionare. Infatti, la normativa vigente (UNI 10683) vieta l’installazione di apparecchi a combustibile solido in bagni, camere da letto e monolocali a meno che questi prodotti non siano focolari chiusi con prelievo canalizzato dell’aria comburente dall’esterno.

CHIEDI UN PREVENTIVO A STARCLIMA

StarClima ● Impianti
✔ web: starclima.net
✔ email: starclimaimpianti@gmail.com
✔ tel: 342.177.70.03
✔ tel: 342.975.34.25

 

 

 

 

 

 

 

 


Starclima Shop

houzz

Ristrutturazione e design di interni

La Formika • Coupon Lodi


Contatta Starclima al numero 342 177 70 03